Questo sito non usa cookies. I siti utilizzati per le statistiche visite e per la ricerca in questo sito potrebbero farne uso. 
Verificate sui relativi siti (Addfreestats, Freefind).

Links
Music, musical Research - Musica, ricerca musicale

Le pagine personali del Sito del Corso di composizione in musica elettronica (nuovo ordinamento) e del Dipartimento di Musica e Nuove tecnologie del Conservatorio "Alfredo Casella" de l'Aquila.

Il Centro, animato dai due compositori italiani Michelangelo Lupone e Laura Bianchini, è dedicato alla musica elettroacustica e contemporanea, e alla ricerca musicale.

L’Associazione Musicale "Heinrich Nehaus", della quale è stato presidente Onorario Sviatoslav Richter (allievo di Neuhaus) è dedicata al grande pianista e maestro russo H. Neuhaus

L’istituto (diretto per molti anni da Pierre Boulez) è un punto di riferimento europeo di importanza mondiale.

E' un Centro multidisciplinare dove compositori e ricercatori lavorano assieme usando tecnologie informatiche sia come strumento di sviluppo artistico che come strumento di ricerca. E' uno dei principali promotori della conferena annuale ICMC (International Computer Music Conference), ed è il luogo dove Chowining sviluppò la sintesi FM.

Il Gruppo del Massachusset’s Institute of Technology svolge ricerche specialmente nella auralizzazione e spazializzazione.

Spazializzazione e auralizzazione, Ambisonics sono gli interessi principali del Dipartimento

L'Associazione Italiana di Informatica Musicale nasce nel 1981 per coordinare e favorire lo sviluppo delle attività legate alle interazioni tra tecnologia e musica.

L'ACEL è un gruppo di ricerca dell'Università di Napoli attivo nel campo dell'elaborazione del segnale acustico da più di quindici anni, che ha promosso ricerche e attività nella computer music, nell'analisi, nella sintesi e nella codifica della musica e del parlato, nell'analisi delle vibrazioni e nell'elaborazione numerica del segnale. 

Le attività del cART Lab consistono in Ricerca applicata, didattica, Produzione. Le parole-chiave sono l'interazione uomo-macchina e controlli gestuali in real-time. 

Il Centro è sede di diverse ricerche nell'Acustica delle sale e degli strumenti musicali.

Il Centro Fiorentino promuove molte manifestazioni e iniziative di musica contemporanea.

ll Centro dell’Università di Padova svolge importanti ricerche nei modelli fisici, nella spazializazione, nella analisi formale della interpretazione musicale con reti neurali.

Il Laboratorio conduce progetti di ricerca musicale e scientifica, e progetti di sviluppo di tecnologie e sistemi per la musica, la danza, il teatro, e i musei.

 

HOME MY VITA MA VIE CURRICULUM PAPERS LINKS DOWNLOADS TIPS
&
TRICKS

Search this site powered by FreeFind